Eurospal è nata nei primi anni ‘80 in provincia di Modena ed in breve tempo è diventata una delle più affermate aziende italiane nel settore tessile per l’accoppiatura e la termoformatura.
L’azienda, infatti, si è specializzata nella lavorazione conto vendita e conto terzi di tessuti accoppiati relativi ai settori sportivi, di abbigliamento, corsetteria, calzature, borsetteria e arredamento. Il procedimento di lavorazione adottato consiste in una speciale infiltrazione di resina acrilica o poliuretanica a base acqua che viene applicata direttamente su uno o due lati di tessuto a diverse tipologie di film in poliuretano (fiberfill, moltoprene, neoprene, ecc..) e lattice naturale.
L’azienda ha una vasta esperienza nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie del settore. Durante i decenni di attività ha sviluppato la capacità di effettuare lavorazioni per la termoformatura dei prodotti accoppiati, che hanno dato forma alle coppe preformate per lingerie ed in secondo momento a prodotti di swimwear, per specializzarsi poi nella termoformatura di imbottiture di varie tipologie (cuscini, gadget, tappetini, borse, ecc…).
Lo staff è in continua evoluzione, pronto a soddisfare le più svariate esigenze e a garantire un elevata qualità del prodotto finale.